Schede e Recensioni Film

Special n°1 – Amore, Destino e una 357 Magnum
Per Ryo Saeba, alias City Hunter, è un nuovo record: ben 48 giorni senza una richiesta di lavoro. In compenso il lavoro non manca a Saeko, del Dipartimento di Polizia di Tokyo: Kirchman, l’uomo che doveva scortare perché in possesso di preziose informazioni top secret sullo stato della Galiera orientale, è stato assassinato sotto i suoi occhi appena sceso dall’aereo. Quello stesso giorno, al bar Cat’s Eye si presenta Nina, famosa e avvenente pianista della Galiera Occidentale, in Giappone per un concerto di beneficenza. La ragazza è in cerca di City Hunter. Il record di Ryo sembra proprio sul punto di infrangersi, ma in un modo del tutto inaspettato… Anno: 1989 Durata: 85 min


Special n°2 – Guerra al Bay City Hotel
E’ la serata inaugurale di Bay City, un futuristico complesso architettonico che comprende un lussuoso albergo, un parco dei divertimenti e un padiglione esposizioni. Per Ryo Saeba inaugurazione vuol dire soprattutto sbafare gratis su invito, e magari dar sfogo al suo mokkori con qualche bellezza di passaggio. Neanche a farlo apposta, sulla strada per il Bay City ecco l’incontro fatale con la bellissima Luna, che trasformerà una tranquilla serata a sbafo in una pirotecnica avventura nella quale sono coinvolti un generale sudamericano in fuga, il Pentagono e il potentissimo computer del Bay City.
Anno: 1990 Durata: 45 min


Special n°3 – Un Complotto da un Milione di Dollari
Siamo alle solite: mentre Kaori si impegna seriamente per trovare qualche cliente, Ryo continua a farfallonare con le passanti senza combinare nulla. Ma se Ryo non va al lavoro, il lavoro viene a Ryo, sotto forma di una bionda americana mozzafiato di nome Emily. La ragazza afferma di cercare protezione da un gelosissimo boss della mafia che non la lascia in pace. Ma al tempo stesso, Umibozu informa Ryo che, stando a certe voci, qualcuno sarebbe arrivato da Los Angeles per eliminare City Hunter. Niente è mai ciò che sembra, ma forse nemmeno ciò che non sembra. E intanto Emily inizia a maneggiare con gusto i micidiali martelloni da 100 tonnellate…
Anno: 1990 Durata: 47 min


Special n°4 – Servizio Segreto
Se Ryo Saeba, alias City Hunter, si balocca con i suoi mokkori-video, Kaori non può che intervenire con il suo consueto martellone da 100t. Ma se una richiesta di lavoro arriva da un uomo, allora è Ryo che si rifiuta di intervenire. Solo l’intervento di una formosa segretaria del cliente in questione rende il recalcitrante Ryo assai più interventista… e mokkori. Senonchè, il cliente, candidato alle elezioni presidenziali della Repubblica di Guinan, non vuole che si intervenga su di lui, bensì su tutt’altra persona, che si aspetterebbe invece fosse lei a intervenire. Tutto naturalmente diventa incredibilmente complicato, allorché intervengono anche dei loschi figuri, già intervenuti molti anni prima a Guinan, quando l’esercito intervenne per schiacciare il movimento di resistenza, a sua volta intervenuto per abbattere la dittatura militare…
Anno: 1996 Durata: 93 min


Special n°5 – La Rosa Nera
Emi, una famosa attrice dell’Opera di Shinjuku, una compagnia teatrale interamente femminile. E’ il momento, il ruolo che tanto ha atteso. Ma quella sera, nel suo camerino, qualcuno le fece trovare un mazzo di rose nere… Professor, uno spietato criminale di cui si conoscono le imprese ma nulla della sua vera identità. Ora è in Giappone, e tutti temono per la sicurezza dell’intero Paese… Ryo Saeba, detto City Hunter, un investigatore privato tendente al “mokkori”. Tutti conoscono le sue imprese, e anche il resto, fin troppo bene. Ma quella sera, il corpulento trans Erika gli mise sotto il naso una fila di conti da pagare che non finiva più… Destino che Shinjuku sia cancellata dalle mappe di Tokyo. Tutto iniziò con un mazzo di rose nere…
Anno: 1997 Durata: 91 min


SCHEDA TECNICA:City Hunter – Special 6 : Arrestate Ryo Saeba!

Formato : Film
Versione : Italiana
Anno di produzione : 1999
Durata : 91 minuti
Distribuzione : Yamato Video
Regia : Masaharu Okuwaki
Character Design : Keiichi Sato
Direzione dell’ animazione : Shin’ichi Sakurama
Ispirato ai personaggi creati da : Tsukasa Hojo
Video : 1:33:1 ( 4/3 )
Audio : Italiano stereo, Italiano Dolby Digital 5.1, Giapponese mono.
Sottotitoli : Italiano Hunter viene accusato di aver rapito una famosa star della televisione e le prove sono fornite dalla tv che lo ritraggono rapire la famosa diva,quale mistero avvolge tutto ciò?

Commenti disabilitati su Schede e Recensioni Film