Il Film

Film

Anno: 1993
Regia: Wong Jing
Soggetto / Sceneggiatura: Wong Jing
Cast:Jackie Chan (Ryu Saeba),
Joey Wong (Kaori),
Chingmy Yau,
Kumiko Goto (Kiyoko),
Leon Lai (Kao Ta),
Richard Norton (Mac Donald),
Gary Daniels,
Tan Lap Man (Rocky),
Ken Lo
Genere: Azione

TRAMA
Il detective privato Ryu Saeba (in cantonese Mang Po), donnaiolo, pigro, perennemente in cerca di cibo, è ingaggiato da un magnate giapponese affinché gli ritrovi la giovane figlia ribelle, scomparsa all’improvviso.
Sulle sue tracce, Ryu e la sua assistente Kaori, da sempre innamorata di lui – e ogni volta inevitabilmente delusa -, si imbarcano su una nave da crociera per miliardari infestata da terroristi decisi a rapire i ricchi e a eliminare i poveri.
Aiutato da un misterioso giocatore d’azzardo e da una sensuale poliziotta sotto copertura, Ryu dovrà sventare il folle piano dei criminali.

Tratto dall’omonimo popolare manga e prodotto da quel Chua Lam addetto in seno alla Golden Harvest ai rapporti con il Giappone (già responsabile di un altro famoso adattamento da comic a pellicola, Peacock King), City Hunter traspone bene la comicità immatura della fonte su grande schermo.
Merito della regia di Wong Jing, per la prima volta alle prese con l’atletismo di Jackie Chan: al contrario del previsto, tra i due, il cui operato lavora su simili corde d’ingenuità.
Le scene d’azione, coreografate come meglio non si può da Ching Siu-tung e interpretate con il solito vigore dal protagonista sono molto belle e anche molto curate.

Questo film è creato in modo che assomigli molto al manga o anime di city hunter, quindi aspettatevi seni e belle ragazze a volonta per non parlare di una perversione che tutti voi conoscete del protagonista in questione che non ci deluderà sicuramente!!!

Commenti disabilitati su Il Film