Domenica 6 maggio si è svolta la prima estemporanea dell’associazione Artej presso l’Azienda Agricola Ravagli a Ragone di S. Pancrazio, Russi.

Le condizioni atmosferiche non erano delle più propizie, ma con l’aiuto di Alessandra, la padrona di casa, tutti gli artisti hanno trovato tutti la nostra sistemazione congeniale: chi sull’aia, chi sotto i gazebi e chi in cantina.

L’esposizione è stata allestita in mezzo a botti, bottiglie e fiaschi ed il risultato è stato alquanto sorprendente: quadri in cantina…da degustare unitamente all’ottimo vino dell’Azienda..

Poi gli artisti si sono gettati a capofitto nella realizzazione dei loro lavori e se ne sono viste delle belle: dalle performance di Vinsil a base di vino, ai ritratti degli artisti fatti in loco da Elena che, contagiata dall’estro di Vinsil, ha unito ai colori, caffè, diluente sporco e …pioggia. Risultato stupefacente!!!

A mezzogiorno è stato offerto un ottimo pranzo dall’Azienda e al pomeriggio sono stati ultimati i lavori, oppure si è finito solo per chiacchierare. Per tutti è stato un “Giorno Bellissimo” da ripetere, in cui ci si è conosciuti di più, si sono scambiate esperienze e consigli facendo della propria arte, della propria passione un nuovo modo di socializzare.

Un ringraziamento particolare ad Alessandra, eccezionale padrona di casa, che ha curato l’allestimento della Mostra e si è presa cura degli artisti fin dal caffè del primo mattino.

 

Sponsor